Certificazione FSC®

Un buon clima

Energia dal sole

 

AMBIENTE

 

Per noi la sostenibilità è importante. Alla Lanarepro facciamo di tutto per salvaguardare le risorse: come impresa orientata al futuro utilizziamo carta certificata, produciamo direttamente su lastre senza sviluppo e adoperiamo carta riciclata in quantità sempre maggiore. Affrontiamo con serietà la questione della tutela ambientale.

Dal 2009 siamo certificati FSC.

 

La stampa senza impatto sul clima è l’accesso conveniente e simpatico alla protezione climatica volontaria. Prima vengono rilevate tutte le emissioni di CO2 che sono prodotte indirettamente o direttamente dalla stampa. In questo inventario si considerano tutte le emissioni di CO2 prodotte durante la stampa ma anche le emissioni che sono sorte durante la produzione della carta e il trasporto. Le emissioni vengono poi compensate tramite l’acquisto e l’emissione vincolante di certificazioni ambientali riconosciute - quindi sono a impatto zero.

 

La protetzione del clima è il nostro motore, il sole il nostro partner!

Dalla metà del 2012 Lanarepro produce con l’aiuto del sole.

Per acquisire una parte dell’energia da fonti rinnovabili, la ditta Lanapro ha deciso di investire in un impianto fotovoltaico. A pieno regime l’impianto produce ca. 75KWp, che vengono utilizzati negli orari di produzione al 100% per la stampa e il finissaggio dei prodotti dei nostri clienti.

DE   IT  EN

DE

IT

EN